C’è tempo fino a giovedì 1 marzo per presentare la propria candidatura alla nuova edizione di Ties That Bind, che si articolerà in due corsi residenziali della durata di quattro giorni da tenersi nel 2012 a Udine (Italia) a fine aprile e a Pusan (Corea del Sud) dall’ 8 all’ 11 ottobre.
I 10 produttori cinematografici asiatici ed europei selezionati con un progetto di lungometraggio in fase di sviluppo avranno modo di approfondire determinati argomenti, come la stesura della sceneggiatura, le possibilità di finanziamento in Asia ed Europa, marketing e promozione, e gli aspetti legali della co-produzione. Il programma culminerà a Pusan con una serie di incontri tra i partecipanti del workshop e i più importanti responsabili di fondi e sales agents asiatici ed europei. L’obiettivo principale del programma è quello di instaurare una rete di contatti e di collaborazioni creative e professionali a lungo termine.
La collaborazione tra Fondo per l’Audiovisivo, Udine Far East Film Festival ed EAVE è stata avviata nell’aprile del 2009 con un primo workshop di tre giorni realizzato all’interno della kermesse udinese dedicata al cinema popolare asiatico. Successivamente, l’entusiastica adesione del Pusan International Film Festival e il sostegno da parte di MEDIA Mundus all’iniziativa hanno definitivamente consolidato questa collaborazione internazionale tra Asia ed Europa, ponendo forti radici sia in Corea del Sud che in Italia.
Per maggiori info visita www.tiesthatbind.eu