Sono aperte le call per il Torino Short Film Market 2019, in programma a Torino dal 21 a 23 Novembre prossimi. Il quarto Torino Short Film Market riserva delle sorprese. Innanzitutto, apre alla produzione di cortometraggi, con un pitch di coproduzione dedicato alle commedie. Il cinema di genere – la commedia in particolare – è l’anello debole della filiera della forma breve. Il TSFM intende fornire gli strumenti a produttori e registi per rafforzare i loro progetti di commedie, raccogliendo una sfida difficile, ma che è alla base del senso di un mercato: aprirsi a nuovi spazi, esplorare nuovi territori. Inoltre, i nuovi formati. Dopo due anni di Digita!, il 4° TSFM si concentrerà sulla VR, confermando un pitch di coproduzione e aprendo una call per contenuti di VR narrativa: VR Stories. Anche qui, una sfida. Può la VR raccontare? Se sì, quali sono le strade, i modelli, le forme?
Sul sito è presente il regolamento dove si possono trovare tutte le informazioni utili. La scadenza è fissata per il 16 settembre (earlybird: 26 agosto).
A breve sarà possibile anche accreditarsi all’evento. Entro fine ottobre sarà disponibile l’intero programma e l’elenco dei progetti selezionati.