Scade il prossimo 16 marzo la deadline per presentare il proprio progetto a BABYLON EUROPE 2012, il programma di formazione per team di autori, registi e produttori di feature film.
Organizzato dal Skillset Film Skills Fund e Vienna Film Fund, BABYLON si concentra sullo sviluppo della sceneggiatura, sulle capacità di produzione e sulla conoscenza del mercato audiovisivo.Il programma si sviluppa in tre workshop residenziali intensivi: a Londra (30 marzo -1 aprile), Mercato di Cannes (18-22 Maggio) e nuovamente Londra (fine ottobre).
L’obiettivo di BABYLON è quello di incoraggiare la nascita di nuovi talenti nel raccontare storie, promuovere e rafforzare la diversità culturale nel settore dei film indipendenti e lanciare registi emergenti. Fra coloro che hanno recentemente frequentato BABYLON possiamo ricordare Sally El Hosaini, la cui prima opera My Brother the Devil è stata premiata al Sundance e a Berlino 2012; Umut Dag, il cui film Kuma è stato lanciato nella sezione Panorama della Berlinale; Verena S. Freytag (Burnout) e Veit Helmer (Baikonur) selezionati nella sezione LOLA della Berlinale.
Per dettagli sul programma e sulle modalità di partecipazione visita il sito http://www.babylon-film.eu