Nuovo successo per Easy – Un viaggio facile facile che vince il Fabrique International Award come Miglior opera prima italiana.
Dal 2015 Fabrique du Cinéma promuove un Premio alla creatività e alla sperimentazione per dare il giusto riconoscimento a tutti coloro che nel cinema si pongono in maniera costruttiva e sperimentale e che si impegnano con ogni mezzo a dar vita a qualcosa di inedito attraverso la ricerca tecnica e contenutistica.
Da quest’anno il Premio Fabrique diventa internazionale e prende il nome di Fabrique du Cinéma Awards. Oltre alle tradizionali categorie del Premio Fabrique (Miglior opera prima, Miglior opera innovativa e sperimentale, Attore rivelazione, Attrice rivelazione e Miglior tema musicale) si aggiungono altre categorie rivolte anche a opere internazionali: Miglior film, Miglior cortometraggio, Webserie e Documentario.
Una giuria composta da esperti italiani e internazionali ha assegnato i riconoscimenti nella cerimonia lo scorso 15 dicembre a Roma.
Easy – Un viaggio facile facile, ricordiamo, è prodotto dalla Fresh Production (Ucraina) assieme alle italiane Pilgrim e Bartlebyfilm, con il contributo di Mibact, del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e della Ukrainian State Film Agency.