Europe / Latin America co-production workshop 8/12 marzo 2021
CALL PER PROFESSIONISTI ITALIANI
Deadline: 22 febbraio 2021
Grazie al sostegno del MiBACT e dopo il successo delle due precedenti edizioni, EAVE Puentes, il principale workshop di co-produzione tra Europa e America Latina, annuncia una nuova collaborazione con Fondo per l’Audiovisivo FVG. EAVE organizzerà per la prima volta PUENTES ITALIA online, un programma speciale dedicato a professionisti dell’industria audiovisiva italiana (in particolar modo a produttori, sales agents, film commissioner) interessati ad approfondire le opportunità di coproduzione con l’America Latina.
PROGRAMMA:
PUENTES ITALIA online offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di:
- prendere parte a diverse sessioni plenarie dedicate alle opportunità di co-produzione con America Latina, di accesso al programma IBERMEDIA e alle strategie di vendita internazionale;
- partecipare all’help desk quotidiano condotto dai tutor di EAVE Puentes, uno spazio informale dove poter approfondire le tematiche affrontate nel workshop e chiarire eventuali dubbi;
- avere degli incontri individuali con professionisti del network di EAVE Puentes per definire le possibili strategie di sviluppo e co-produzione dei propri progetti;
Tra gli esperti confermati: Agustina Chiarino, Tatiana Leite, Fernanda del Nido e Didar Domehri
Il workshop si svolgerà da lunedì 8 marzo a venerdì 12 marzo; le sessioni si terranno ogni pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.30. La selezione sarà a cura di EAVE e ai partecipanti selezionati verrà richiesto di garantire la presenza per l’intera durata del workshop.
TARGET GROUP:
- professionisti italiani interessati ad esplorare le opportunità di co-produzione con l’America Latina
- produttori italiani con un progetto di finzione o documentario con un potenziale di co-produzione con l’America Latina
ISCRIZIONE:
- lettera di motivazione riguardo alla partecipazione al workshop (max. 1 pagina)
- profilo società e profilo personale del produttore
Dal momento che tutte le sessioni si terranno in lingua inglese, i materiali relativi alla propria candidatura dovranno essere redatti solo ed esclusivamente in lingua inglese.
COSTI DI PARTECIPAZIONE:
Grazie al sostegno del MIBACT la partecipazione a PUENTES ITALIA online è gratuita
DEADLINE PER L’ISCRIZIONE:
Tutti i documenti devono essere inviati via email entro lunedì 22 febbraio all’indirizzo:
puentes@audiovisivofvg.it . La selezione finale verrà annunciata entro fine febbraio. Per ulteriori info su programma e modalità di iscrizione vi preghiamo di contattare: puentes@audiovisivofvg.it