Grazie alla partnership con EURODOC, punto di riferimento internazionale nella formazione dedicata ai documentari creativi, anche per il 2025 sono previste due imperdibili opportunità per i produttori dell’area RE-ACT che hanno un documentario in fase di sviluppo.
EURODOC Annual Program 2025
Nel corso del 2025, EURODOC accoglierà un partecipante proveniente da uno dei territori dell’area RE-ACT nel proprio percorso annuale, che si compone di tre workshop residenziali. Un percorso di formazione che sostiene i produttori nello sviluppo artistico e finanziario dei loro progetti, e al contempo lavora per consolidare le competenze nell’ambito della coproduzione internazionale e della gestione della propria società di produzione.
Grazie a questa partnership, la Tuition Fee sarà coperta da EURODOC e RE-ACT metterà a disposizione una scholarship a parziale copertura delle spese di viaggio e ospitalità. I candidati possono scegliere se entrare nel gruppo di lingua inglese, francese o spagnola.
La call è aperta e la scadenza per l’invio delle domande è stata prorogata fino a domenica 1 dicembre 2024.
INVIA LA TUA CANDIDATURA QUI
EURODOC x RE-ACT Documentary Workshop 2025
Un workshop intensivo dedicato ai produttori di Slovenia, Croazia, Serbia e Friuli Venezia Giulia che si terrà in parallelo alla Sessione 2 di EURODOC Annual Program: 5 giorni di lavoro di gruppo, masterclass, case study e consulenze individuali per i 12 produttori selezionati con tutor ed esperti internazionali di EURODOC. Oltre al lavoro all’interno del gruppo locale, ci saranno sessioni e momenti condivisi con il gruppo internazionale di EURODOC Annual Program.
Questo workshop si terrà dal 1 al 7 giugno, location da confermare, e le call per applicare verranno annunciate a febbraio 2025.
Il programma EURODOC x RE-ACT Documentary Workshop 2025 e la partecipazione di un produttore a EURODOC Annual Program sono realizzati in collaborazione e sostenute finanziariamente da RE-ACT.
Per ulteriori informazioni, scrivici a info@filmreact.eu