In occasione dello svolgimento del BUSINESS PROSPECTS WORKSHOP di ACE Producers workshop 2024-2025, IDM Film commission Südtirol offre in collaborazione con ACE una giornata di training per produttori del Triveneto per supportarli nella realizzazione di una strategia di sostenibilità per le loro aziende.
In questo workshop ci concentreremo su due pilastri principali per costruire un’azienda sostenibile in questi tempi VUCA*.
- Sviluppare e implementare una strategia agile e allo stesso tempo sostenibile.
- Una leadership efficace in un mondo VUCA*
*VUCA sta per:
Volatility (Volatilità): La natura e la dinamica del cambiamento e la velocità con cui le situazioni si evolvono.
Uncertainty (Incertezza): La mancanza di prevedibilità e l’incapacità di prevedere gli eventi futuri.
Complexity (Complessità): La moltitudine di variabili interconnesse e interdipendenti che possono complicare il processo decisionale e la risoluzione dei problemi.
Ambiguity (Ambiguità): La mancanza di chiarezza sul significato di uno specifico evento o situazione, rendendo difficile interpretare correttamente il contesto circostante e agire di conseguenza.
Il workshop sarà seguito da un momento di networking con i produttori partecipanti all’ultimo workshop di ACE Producers che si svolgerà in contemporanea.
Dettagli del workshop:
Quando: 1 aprile 2025, ore 09:30 – 16:00
Dove: Bolzano
Lingua: Inglese
Termine per le candidature: 5 marzo 2025
Numero massimo di partecipanti: 12
Target del workshop
Il workshop è rivolto a produttori residenti nel Triveneto (Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia).
Candidatura
I produttori interessati possono candidarsi inviando i seguenti documenti:
- Curriculum vitae con filmografia
- Breve lettera motivazionale
- Profilo casa di produzione
- Documento che attesti la residenza in una delle regioni del Triveneto
I materiali di candidatura devono essere inviati entro e non oltre il 5 marzo 2025 compilando il seguente Typeform.
Relatori
Jeroen Achterberg è un consulente di gestione di grande esperienza, che ha lavorato per oltre 10 anni per una delle più grandi società di consulenza a livello mondiale. Ha esperienza nella gestione del cambiamento, nello sviluppo della leadership, nelle operazioni di fusione e acquisizione e nell’implementazione di nuove culture aziendali. Solo con la giusta attenzione alle persone e la comprensione del loro scopo, della loro forza e delle loro ambizioni, le organizzazioni possono diventare e rimanere di successo. È questa la consapevolezza che Jeroen vuole creare con organizzazioni, leader, team e individui. Da oltre 20 anni Jeroen è anche coinvolto nell’acclamato International Film Festival di Rotterdam. Le responsabilità coprono un’ampia gamma: dalla raccolta fondi all’accreditamento, fino al coordinamento della giuria. Dal 2020 collabora con ACE Producers per le sessioni dei moduli aziendali. Per Binger Filmlab e ACE Producers, Mark ha sviluppato programmi per aiutare i produttori affermati con il loro branding e la loro strategia. Oltre a essere uno dei facilitatori dell’ACE Leadership Special, è uno dei tutor del programma annuale di ACE. Il suo terzo libro “De Formule van Genieten” è stato lanciato l’anno scorso. In precedenza, ha scritto due libri sul branding, il bestseller del 2005 “The Brand Called Me” (30.000 copie vendute) e il libro del 2016 “TRUE Brands, branding in a new world”. Nel 2012 ha completato un master in Strategia di marketing, dopo aver studiato da giovane comunicazione e cultura, organizzazione e gestione.