AUDIENCE DESIGN

FeatureLab – audience design è un programma formativo in lingua inglese dedicato a professionisti internazionali del settore audiovisivo che desiderano ottenere una solida esperienza pratica, all’interno di un workshop laboratoriale, nella creazione di strategie di coinvolgimento del pubblico per progetti di lungometraggi di finzione nei vari stadi di sviluppo. La conoscenza del pubblico e la comprensione di come sfruttare il suo coinvolgimento nella fase di sviluppo prima e durante la promozione del film poi, è una parte importante del nuovo panorama della produzione e distribuzione cinematografica. Ricercare e comunicare con il potenziale pubblico già nella fase iniziale di un progetto è un aspetto che merita di essere esplorato con un approccio multi angolare. Il programma del FeatureLab – audience design programme si prefigge lo scopo di condividere idee e approcci, che aiutino a costruire una concreta strategia per supportare successivamente le vendite internazionali e la distribuzione. Audience Design va al di là del classico approccio al marketing filmico, attraverso l’uso dello storytelling e della narrazione come forze motrici. L’approccio dell’audience design cerca di identificare gli obiettivi del progetto, di costruire una comunità, di comprendere sia il raggio d’azione dei social e digital media, tanto quanto delle attività off-line. Il format del workshop è aperto, giocoso e sperimentale e si trasforma in base al coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Per info: www.torinofilmlab.it

Partecipanti:
2019 Anna Ragagnin

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi