Con la direzione artistica del regista Andrea Segre e il coordinamento del fotografo e assistente alla regia Simone Falso, è un vero e proprio Laboratorio che ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche e sviluppare un approccio personale in aspiranti filmmaker, attraverso moduli integrati che affrontano l’intera filiera di realizzazione di un film documentario: dall’ideazione alla scrittura, dalle riprese al montaggio. Il percorso formativo si conclude con la produzione di un documentario su un tema individuato.
Il workshop è dedicato a tutti coloro che, avendo già maturato esperienza nel campo cinematografico, audiovisivo, fotografico, desiderano mettere alla prova la propria sensibilità artistica e culturale affinando il proprio sguardo, con l’obiettivo di conoscere e affrontare la professione del Filmmaker, inteso come figura che unisce ruoli e competenze diverse, attraversando le tappe che portano alla realizzazione di un film.
Nello specifico si rivolge alle figure professionali di: registi, sceneggiatori, operatori (direttori della fotografia, fotografi), tecnici del suono, montatori, produttori.
Per info: officineied.it
Partecipanti:
2014 Giovanni Chiarot