Master organizzato dalla Media Business School di Ronda (Spagna), che si articola in un percorso formativo della durata di 9 mesi, di cui 14 settimane in aula a Ronda e 3 mesi + 3 mesi di internship in prestigiose case di produzione o distribuzione europee, in località da definire. Il programma accademico di 14 settimane comprende lezioni e seminari sui seguenti argomenti: sviluppo, analisi della sceneggiatura per produttori, marketing e progettazione commerciale; gestione di impresa dell’audiovisivo; costruzione del budget e produzione di film, programmi tv e media digitali; strategie finanziarie e business plan del prodotto audiovisivo; marketing, distribuzione e promozione in ambito audiovisivo; aspetti legali e commerciali, assicurazioni di buon fine, prestiti e co-produzioni; media digitali e nuove tendenze dell’industria. Sono previsti per questa prima fase lezioni, seminari, giochi di ruolo, simulazioni, casi di studio, incontri con esperti sia di gruppo sia individuali. I docenti sono produttori, distributori e commissioning editors provenienti da realtà come la Zentropa, la Bavaria Film, la Universal Pictures, Wide Eyed Pictures, Les Films d’Ici.
Il corso è rivolto a giovani produttori con un progetto internazionale da sviluppare sia durante il periodo da trascorrere in Spagna, sia nel successivo periodo di tirocinio, durante il quale il partecipante è impegnato nell’ultimarne il business plan.

Maggiori info: mediaschool.org

Partecipanti:
2010 Manuela Buono

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi